Dante e noi: Paradiso

Salone Vanvitelliano - Biblioteca Angelica - Società Dante Alighieri, Adi, Adi-SD

4-7-14-20 marzo 2019 - Incontri con gli studenti della Scuola Secondaria di II grado

ParadisoLa Società Dante Alighieri in collaborazione con l’Adi e l’Adi-SD (Associazione degli Italianisti - Associazione degli Italianisti-Sezione Didattica) promuove un ciclo di quattro lezioni sul Paradiso rivolte alle Scuole Secondarie di II grado.

Gli incontri si terranno presso il Salone Vanvitelliano della  Biblioteca Angelica, con cadenza settimanale e in orario scolastico (09.30-13.00), sono aperti a un massimo di 100 studenti, selezionati in base all’ordine di prenotazione.

Le scuole interessate possono prenotarsi inviando una mail a eventi@ladante.it entro il 25/02/2019.
É opportuno specificare nella mail il numero degli studenti partecipanti e dei docenti accompagnatori.

Calendario degli incontri:

4 marzo - Paradiso XXX, a cura del prof. Giulio Ferroni

7 marzo - Paradiso XVII, a cura della prof.ssa Silvia Tatti

14 marzo - Paradiso III, a cura del prof. Luca Serianni

20 marzo - Paradiso XI, a cura del prof. Aldo Onorati

Info: Biblioteca Angelica - Roma, Piazza di Sant’Agostino, 8 – tel. 066840801. 45/32

b-ange@beniculturali.it; eventi@ladante.it

www.ladante.it